FORGOT YOUR DETAILS?

Il Centro Giovani Santa Caterina presenta ”In Limbo”, l’ultimo libro di Gennaro Chierchia | di Maria Vittoria Stella

by / lunedì, 29 Aprile 2013 / Published in Collana Transfert, cronaca culturale, Gennaro Chierchia, In Limbo, Rassegna Stampa

Manifesto della presentazione di In LimboA Gragnano il 26 aprile 2013 è stato presentato presso la sede del Centro Giovani Santa Caterina il nuovo libro dello scrittore gragnanese Gennaro ChierchiaIn Limbo”. L’ultima fatica letteraria dell’autore è stata presentata del Centro Giovani Santa Caterina di Gragnano egregiamente presieduto da Marianna Esposito.

Numerosi si sono presentati al centro per assistere all’evento, segno di stima dei confronti del giovane letterato.

Durante la presentazione del romanzo, in cui l’autore ha riassunto la trama dell’opera e analizzato le caratteristiche dei vari personaggi, sono intervenute due ragazze del Centro Giovani, leggendo alcuni passi tratti dal libro e ponendo delle domande.

“In Limbo”  possiamo definirlo un romanzo di formazione dato che i suoi personaggi hanno delle evoluzioni positive o negative quali siano, ma presenta anche delle caratteristiche riconducibili a più generi letterari come l’inserimento nella vicenda di entità aliene tipiche del romanzo fantasy.

Manuele Arca, il protagonista, è una persona insoddisfatta del suo lavoro di Guardia Giurata pericoloso e malpagato che ha dovuto scegliere come ripiego.

La sua insoddisfazione riguarda anche il suo modo di essere e si riversa sul rapporto con Angela la donna che ama e sua unica ragione di vita.

Angela: il centro del suo vivere, arriverà a sentirsi soffocata da un amore troppo possessivo e deciderà di lasciare Manuele da un momento all’altro con un misero messaggio d’addio in cui gli confida il suo odio. La ragazza finirà per annullarsi col sesso diventando una pornostar, mentre Manuele vivrà con dolore il suo abbandono spendendo tutte le sue forze per ritrovarla.

La storia proseguirà con una serie di avvenimenti che porteranno Manuele ad affermare: “è crudele: devo vivere la vita anche se non mi piace o mi piace a tratti o non mi piace per niente”.

Maria Vittoria Stella

© Tutti i diritti riservati. Reportweb.TV

In Limbo - Gennari Chierchia 

Lascia un commento

TOP