CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

New Year’s Brunch @ Perseo Art Foundry

by / mercoledì, 14 Gennaio 2015 / Published in arte, blog, Cataloghi

NYB_key_visual_and_logo_EN

Per il secondo anno consecutivo la Perseo Art Foundry di Mendrisio parteciperà al New Year’s Brunch organizzato dal circuito internazionale Sculpture Network.

Il brunch è una grande festa europea della scultura che riunisce ogni anno nel mese di Gennaio, dal 2010, le persone appassionate di scultura contemporanea: lo stesso giorno, nello stesso momento, in diverse sedi sparse in tutta Europa – 17 paesi, 45 locations fra studi di artisti, musei, gallerie, laboratori e fonderie, collegate in rete fra di loro – ci si incontra per scambiare idee e “celebrare” la scultura in tutte le sue forme.

Quest’anno con-fine edizioni sarà sponsor tecnico dell’evento che si terrà a Mendrisio e realizzerà il catalogo della mostra che sarà allestita negli spazi della fonderia Perseo.

Il volume – che sarà curato da Stefano Pesce – sarà l’occasione non solo per documentare l’evento che si terrà il 25 gennaio 2015, ma anche per raccontare come ci si arriva, cosa succede nel frattempo e… come nasce un catalogo. Questa volta vogliamo che gli artisti, i curatori, gli sponsor e tutti quelli coinvolti in questa avventura, nonché i nostri lettori, possano seguire ‘in diretta’ la realizzazione del volume, per cui, giorno dopo giorno sarà visibile online il work in progress, le pagine cresceranno, le opere diventeranno sempre di più, le pagine si arricchiranno di testi e immagini, si scoprirà insomma chi c’è dietro e come si lavora ad una pubblicazione del genere.

Sfogliatelo e scoprirete ogni giorno qualche novità.

Lascia un commento

TOP