CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

Voci lontane, voci sorelle

by / mercoledì, 28 Maggio 2014 / Published in Paolo Maccari, Presentazioni, quickNews

Contromosse di Paolo MaccariIl ‘festival internazionale di poesia | letture, incontri con i poeti, presentazioni, confronti sulla situazione della letteratura’ ospiterà presso la sala delle conferenze della Biblioteca delle Oblate (Via dell’Oriuolo 26 Firenze‎) la presentazione della raccolta di Paolo MACCARI, Contromosse, giovedì 5 giugno alle ore 18, alla quale parteciperanno, con l’autore, Raoul BRUNI e Riccardo DONATI.

La manifestazione è come sempre a ingresso libero ma chi è interessato a partecipare è pregato di segnalarlo all’indirizzo perchepoeti@gmail.com, in modo da ricevere il materiale relativo alle varie iniziative.

La poesia serba in qualche modo la memoria della felicità. E non può, se vuole salvarsi eticamente, se vuole evitare di ridursi a mera decorazione estetica, prescindere dai conflitti che attraversano la vita (e toccano direttamente la poesia stessa).  Irrinunciabilità della felicità e inevitabilità del conflitto: di cosa, se non di questo, dice nella sua maniera ogni poesia (forse ogni parola) vera?

Siete tutti invitati!

Tagged under: ,

Lascia un commento

TOP