fbpx

breaking news #008

by / martedì, 11 dicembre 2018 / Published in breaking news

Buongiorno a tutti e benvenuti nelle breaking news di con-fine edizioni

Anche questa settimana andiamo avanti con la pubblicazione dei nostri Instabook, li state seguendo?

Questa volta tocca ad un ricordo di Roberto Gervaso su Salvador Dalì.

Roberto Gervaso lo conoscete tutti, è un giornalista, scrittore, aforista, ecc. e verso la fine degli anni ’70 ebbe la fortuna di incontrare Dalì grazie ad una conoscenza comune, nella sua Villa di Cadaqués, vicino Barcellona, dove viveva con Gala.

Questo ricordo è pubblicato nel Catalogo Dalì Experience, il catalogo dell’omonima mostra che si è tenuta a Bologna fra la fine del 2016 e i primi mesi del 2017.

Ve lo riproponiamo sotto forma di Instabook perché merita davvero di avere anche una vita propria ricco com’è di aneddoti e stravaganze.

E’ un pezzo frivolo, se vogliamo, ma di quella frivolezza surreale e stralunata che è propria del grande genio Dalì, per cui davvero simpatico e molto divertente da leggere per chi ama questo artista e vuole scoprire qualche chicca anche sull’uomo.

Molto probabilmente dal catalogo Dalì experience saranno molte le ‘pillole’ più o meno grandi che vi proporremo su Dalì nei prossimi mesi, quindi non vi perdete le nostre stories su Instagram perché ci saranno davvero delle belle sorprese.

Intanto stiamo lavorando al prossimo volume che uscirà nella Collana Passeurs, la collana di con-fine dedicata agli artisti contemporanei.

Sarà la volta di Felice Meo, scultore con una grande abilità nell’uso dei materiali in grado di creare soprattutto con l’utilizzo di resina e ferro figure di grande eleganza che possono ricordare in qualche modo le plasticità delle danzatrici di Matisse.

Felice Meo sarà in mostra al Cà la Ghironda Modern Art Museum di Zola Predosa dal 20 gennaio prossimo e questo volume sarà il catalogo della mostra.

Anche per oggi e tutto.

Arrivederci alla prossima settimana.

Tagged under: , , ,

Lascia un commento

TOP