FORGOT YOUR DETAILS?

Un’estate trascorsa all’insegna dell’arte di Salvador Dalì

by / giovedì, 23 Maggio 2013 / Published in arte, cultura

Sculture monumentali Salvador DalìSi trovano là, già sistemate al loro posto, proprio dove le potrete vedere per tutta l’estate, fino a fine settembre: le sculture monumentali di Salvador Dalì che fanno parte della mostra The Dali Universe a Sorrento.

La mostra che inaugurerà a metà giugno includerà anche le magnifiche sale di Villa Fiorentino dove verranno ospitati gli oggetti surrealisti.

L’evento dell’estate non si compie quindi solo ed esclusivamente all’interno del complesso di Villa Fiorentino, ma  coinvolge strade e piazze creando un legame forte tra l’Istituzione e la città: un legame che ci guida in un percorso ideale che unisce le oltre 100 tra sculture monumentali e la fascinazione delle diverse espressioni artistiche sperimentate dal Maestro del surrealismo.

Sorrento, uno dei luoghi più belli d’Italia, diventa per l’occasione un museo all’aperto, per offrire ai cittadini e ai turisti la possibilità di interagire e di vivere fianco a fianco con l’arte in uno scambio reciproco di piaceri e bellezza.

One Response to “Un’estate trascorsa all’insegna dell’arte di Salvador Dalì”

  1. Gennaro says : Rispondi

    Andrò sicuramente a vedere la mostra a Sorrento!

Lascia un commento

TOP