CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

Scripta Manent: quando i Wall parlano

by / mercoledì, 03 Gennaio 2018 / Published in blog, Rassegna Stampa, scripta manent

OGGI alle 18, Palazzo Belloni ospiterà la presentazione del libro Scripta Manent di Gabriele Conta, Dario Giordanelli e Gina Risoleo, edito da con-fine edizioni. Il progetto Scripta Manent nasce dall’incontro di tre ragazzi di Pavia con la passione delle scritte sui muri.

Non sono degli imbrattatori, né dei writers di professione. Sono giovani spettatori del mondo che hanno deciso di fermare su una pagina Facebook le immagini di questo museo collettivo. Parole ironiche, a volte violente, spesso nichiliste e ribelli, ma sempre portatrici di un messaggio e di una comunicazione che usa il muro come mezzo. La testimonianza di un’umanità dissacrante e innamorata, appassionata e creativa che parte da Pompei e arriva fino alle città metropolitane.

CON-FINE EDIZIONI, in occasione della mostra the WALL Exhibition – visitabile fino al  6 maggio – ha deciso di imprimere su carta una selezione di foto di Scripta Manent, farne un libro e presentarlo all’interno del bookshop di Palazzo Belloni. Alla presentazione seguirà la visita libera in mostra che sarà gratuita per tutti i partecipanti.

Lascia un commento

TOP