CREATE ACCOUNT

FORGOT YOUR DETAILS?

Riprendiamo i nostri ‘transfert narrativi’ con Gennaro Chierchia.

by / mercoledì, 29 Agosto 2012 / Published in blog, Collana Transfert, narrativa, Pubblicazioni

E’ disponibile in libreria e online il nuovo romanzo di Gennaro Chierchia – In Limbo – il quarto della collana di narrativa transfert di con-fine edizioni ideata e curata da Vincenzo Aiello.

Continua così il percorso alla scoperta della giovane letteratura italiana di qualità con un altro promettente autore campano.

In Limbo è il percorso di formazione di un uomo scontento della propria vita e che, proprio nel corso delle avversità provocate dalla scomparsa della donna amata, comprende quali siano i suoi limiti di uomo e prova a superarli. Questa sua cruda analisi comprende le persone a lui più care: la donna che ama, per cui ha provato un’insana possessione e che ha finito per trascurare, e l’amico, nei confronti del quale non ha mai preso decisione alcuna per farlo smettere di spacciare e di drogarsi; ma si estende anche allo stregone, per cui nutre una repentina avversione perché egli, possedendo facoltà paranormali, rappresenta tutto ciò che sfugge alla umana comprensione mentre Manuele è una persona concreta.

Una favoletta morale che ci porta in una storia solo apparentemente paradossale, con un finale da resurrezione laica.

La bella immagine di copertina è del fotografo bolognese Alessandro Villani.

il volume In Limbo di Gennaro Chierchia

Lascia un commento

TOP