FORGOT YOUR DETAILS?

QuickNews. La lettera della Regina d’Inghilterra.

by / domenica, 28 Luglio 2013 / Published in biografie, cultura, quickNews

LetteraReginaChi non avesse letto il libro di Luigina de Vito Puglia dal titolo Eduardo de Martino. Da ufficiale di marina a pittore di corte, deve prima di tutto farlo (cioè leggerlo), ma deve anche sapere che questo personaggio storico nato in Italia e più precisamente a Meta (NA) paese di armatori e naviganti, nel 1838, dopo aver viaggiato a lungo e essersi avvicinato con risultati straordinari al disegno e alla pittura soprattutto di marine, approdò verso la fine dell’ ‘800 a Londra dove trovò la sua affermazione come artista attraverso diverse opere tra cui le raffigurazioni della battaglia di Trafalgar e diversi ritratti di nobili, fino ad essere designato Marine Painter in Ordinary dalla Regina Vittoria.

Vi raccontiamo un po’ della sua biografia per giustificare il fatto che un mese fa circa abbiamo preso il libro, scritto una lettera di presentazione e indirizzato il tutto alla Regina d’Inghilterra, la quale, ricevuto il pacco, dice di aver apprezzato molto il nostro ‘regalo’ con una lettera che abbiamo ricevuto giusto ieri.

Eduardo de Martino ritorna in questo modo in Inghilterra attraverso un libro realizzato in Italia e scritto proprio da una studiosa sua conterranea con l’intenzione di far conoscere la sua storia e le sue opere meravigliose anche nel suo paese d’origine.

Per far questo su Eduardo de Martino abbiamo dei progetti che vi racconteremo strada facendo… restate con noi, quindi! E naturalmente god save the Queen!


Se vi abbiamo incuriosito non vi resta altro che acquistare il libro e apprezzare il lavoro dell’autrice e l’opera di Eduardo de Martino!

Eduardo De Martino

Lascia un commento

TOP